reading…

è difficile leggere un libro chiuso…

guardo la copertina… mi piace, tanto… è stupenda, non ho mai visto niente di più bello…

leggo la trama… ha tutto ciò che serve per essere il libro più bello in assoluto… appassionante, emozionante, storia ben scritta, coinvolgente, sa fare innamorare a prima vista…

e ora cosa si fa?

si inizia a leggere… pagina 1, capitolo 1…

divoro le pagine, una dopo l’altra…

in ogni libro, però, capitano quelle pagine, quei capitoli un po’ morti, difficili da seguire… mi distraggo, mi addormento e riprovo a leggere… tante volte… finchè il libro non sa esprimersi, finchè non ho trovato il modo giusto di leggere, finchè non trovo la chiave del libro… finchè il libro non trova la mia chiave…

sono disposto a rileggere le stesse pagine un miliardo di volte… voglio trovare il modo di riuscire a capirlo… e il libro deve trovare il modo di aprirsi alla mia lettura…

solo così si arriverà alla fine del libro… altrimenti resterà un libro senza alcun valore, posato in uno scaffale insieme a tanti altri libri letti per metà…

questo è il libro più bello però… voglio capirlo, entrare nella storia… voglio finirlo…

Lascia un commento